Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 23.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sanlorenzo partner del Premio LericiPea “Liguri nel Mondo” assegnato a Stefano Giovannoni

Sanlorenzo partner del Premio LericiPea “Liguri nel Mondo” assegnato a Stefano Giovannoni

Golfo dei Poeti - Da sempre sostenitore delle eccellenze culturali del proprio territorio, Sanlorenzo riconferma per il terzo anno consecutivo, il proprio supporto al Premio di poesia LericiPea, uno dei più rappresentativi nel panorama letterario italiano ed internazionale.

In qualità di main partner, Sanlorenzo ha partecipato all’assegnazione del Premio LericiPea Golfo dei Poeti, sezione “Liguri nel Mondo” 2020 all'architetto, designer industriale e interior designer di origini spezzine Stefano Giovannoni, per essere testimone del “genio ligure” nel Mondo, tenutasi oggi mercoledì 10 marzo 2021 presso la Sala Cristoforo Colombo in Regione Liguria a Genova.

“Sanlorenzo, primo cantiere navale monobrand al mondo per numero di imbarcazioni prodotte oltre i 24 metri, vincitore del Compasso d'Oro 2020, da sempre organicamente collegato con il mondo del design e dell'Arte, non a caso è anche main partner del Premio LericiPea. Sanlorenzo - spiega Sergio Buttiglieri, Style Director Sanlorenzo - ritiene importante sostenere questa eccellenza ligure che ogni anno premia importanti poeti internazionali e che valorizza i liguri che si sono distinti nel mondo per il loro operato come in questo caso il designer Stefano Giovannoni, che da sempre ha saputo ideare pezzi particolarmente iconici diventati autentici bestseller venduti in tutto il mondo. E purtroppo anche copiati. Ma questa è la sorte in cui incappano i precursori di nuove poetiche.”

Nata nel 1994, la sezione del Premio LericiPea “Liguri nel Mondo” ha permesso di premiare negli anni il lavoro di numerosi poeti italiani residenti all’estero, grazie al contributo determinante dell’allora assessorato Lavoro ed Emigrazione della Regione Liguria, che ancora oggi sostiene questa Sezione, e che ha prontamente compreso l’importanza di questo progetto. Dal 2000 il Premio ha ampliato i propri orizzonti accogliendo non solo gli artisti, ma tutti coloro che si sono distinti o divenuti, attraverso il proprio lavoro, delle "eccellenze liguri" nel mondo.
"Riteniamo molto importante continuare a mantenere questo rapporto tra la Liguria e il mondo, anche per non dimenticare che la nostra Regione, più di altre, è stata testimone nel tempo del fenomeno dell’emigrazione, oggi, per lo più, trasformato nell' altrettanto problematico aspetto dell'immigrazione”, ha aggiunto Pier Gino Scardigli, presidente del Premio LericiPea Golfo dei Poeti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News