Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Luglio - ore 15.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I borghi lericini si raccontano tra ricordi, personaggi e sentimenti

Primo appuntamento a Tellaro
Tellaro

Golfo dei Poeti - Al via “Racconti…Amo…Ci”, la nuova rassegna dedicata alla cultura del territorio organizzata dal Comune di Lerici. Focus dell’iniziativa, che abbraccerà tutti i borghi del comune, saranno i loro stessi abitanti, con le esperienze, i ricordi e i sentimenti che portano con sé. Di volta in volta, i cittadini e il loro bagaglio di ricordi ed esperienze legati al territorio diventeranno protagonisti, in viaggio attraverso i borghi lericini.
“Un bene prezioso da preservare, raccontare e condividere – commenta Antonio Cosenza, consigliere delegato ai rapporti con i circoli culturali -. La volontà è quella di portare un nuovo stimolo di aggregazione in ogni frazione, valorizzandole attraverso i loro abitanti, i personaggi di ieri e di oggi, e ascoltando storie e racconti di vita o, semplicemente, percorrendo insieme i sentieri del ricordo”.
Si parte giovedì 8 luglio a Tellaro, alle 21:30 nel piazzale antistante la Chiesa Stella Maris, con l’incontro, organizzato in collaborazione con la Società Mutuo Soccorso di Tellaro, “Qui dove abita la poesia. Scritti e poesie di chi ha amato questi luoghi”. Le lettere di D.H. Lawrence, le poesie di Charles Tomlinson, gli scritti di Paolo Bertolani e di Mario Soldati rivivranno attraverso le letture di Andrea Nicolini.
Prossime tappe della rassegna: il 15 luglio a Solaro, il 21 luglio a San Terenzo, il 29 luglio a Pugliola, il 5 agosto alla Rocchetta, il 12 agosto La Serra, il 26 agosto a Lerici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News