Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 14.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Acquerellista ufficiale di Hermès in Italia, Silvia Faini in mostra

a san terenzo
Silvia Faini

Golfo dei Poeti - Emozioni in mostra a San Terenzo. Nello spazio antistante l'agenzia creativa La Biba, in via Trogu, venerdì 16 e sabato 17 luglio si terrà l'esposizione "Volti d'acqua" dell'artista milanese Silvia Faini. Artista, docente e acquarellista ufficiale delle boutique di Hermès in Italia, Silvia Faini rappresenta uno dei volti emergenti della pittura in Italia. Soprattutto dell'acquerello, tecnica della quale si è innamorata oltre dieci anni fa da autodidatta.
"Ho sempre avuto un grande rispetto per il mondo del colore e proprio per questo motivo ho iniziato con il disegno grafico, in bianco e nero - racconta Silvia Faini -. Poi mi sono avvicinata all'acquerello e ho capito che sarebbe stata la mia strada. Di questa tecnica mi ha attirato la possibilità di creare significato anche e soprattutto attraverso le sfumature".

Dopo i primi anni passati a sperimentare, il mondo dell'acquerello si è trasformato per l'artista milanese da semplice passione a professione. E ora Silvia Faini approda a San Terenzo, nello studio di Marta Sampietro, con i suoi "Volti d'acqua". La mostra fa tappa a San Terenzo, poi sarà al castello Malaspina di Bobbio e in autunno probabilmente a Milano. "Il messaggio che vorrei trasmettere attraverso i "miei" volti è quello di una continua magia, una meraviglia che coinvolge tanto chi guarda l’opera quanto chi la realizza” spiega Silvia Faini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News