Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Maggio - ore 21.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una scultura sulla Scogliera del Gro

a tellaro
Scogliera del Gro

Golfo dei Poeti - Sarà inaugurato sabato 24 aprile il completamento dei lavori di ristrutturazione della scalinata che da via Pelosini conduce al Gro, la scogliera che sorge a pochi metri dal centro di Tellaro e che rappresenta uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio. Grazie all’intervento, sono state sostituite le ringhiere della scalinata, ammalorate dal tempo, ripristinate le pietre del calpestio e quelle dei muretti presenti, rendendo la discesa al Gro più sicura e decorosa ai molti utenti che ogni anno visitano il luogo ricco di fascino.
I lavori di ristrutturazione, già messi in programma dall’Amministrazione Comunale e per cui era stata predisposta la progettazione, hanno ricevuto un contributo d’eccezione, quello della famiglia Baronio, Giuseppina e Franco, che si sono offerti di farsi carico delle opere in nome del grande affetto che nutrono per Tellaro e, in particolare, per quel luogo.

“Amiamo Tellaro e utilizziamo spesso quella scala, che versava in uno stato di ammaloramento – spiega Giuseppina -. Da qui l’idea di metterla a posto, in modo da consentirne l’utilizzo in maniera agevole. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto”. La famiglia Baronio ha inoltre finanziato la realizzazione di una scultura di Carlo Bacci, donata dall’artista alla comunità e posizionata sulla scogliera.
“Ci tengo a ringraziare a nome di tutta la comunità la famiglia Baronio per l’attaccamento al territorio e per aver contribuito a rendere ancora più suggestivo un luogo già ricco di fascino, arricchendolo con un tocco di arte – spiega il sindaco Paoletti -. L’opera è stata posizionata sul muro ai piedi della scalinata, affacciata sula mare. Si tratta di un’installazione provvisoria, attraverso la quale vogliamo condividere la donazione con tutta la comunità. Valuteremo in seguito se questa potrà assumere carattere definitivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tellaro


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News