Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Luglio - ore 09.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lerici inaugura dieci 'panchine della gentilezza'

Iniziativa nazionale
Lerici, inaugurazione delle panchine della gentilezza

Golfo dei Poeti - L’amministrazione comunale di Lerici ha inaugurato questa mattina, giovedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto e dei rappresentanti delle associazioni locali, dieci panchine della gentilezza, dislocate in tutti i borghi del territorio lericino.
Il Comune ha partecipato all’iniziativa nazionale “Costruiamo gentilezza”, a cui hanno aderito 128 comuni italiani, che si pone l’obiettivo, attraverso l’installazione delle simboliche panchine viola, di diffondere tra i cittadini i temi del rispetto, della cura e della buona educazione, accrescendo lo spirito di comunità.
“Le panchine della gentilezza rappresentano un’opportunità per tutti i cittadini, dai più grandi ai più piccoli, per far conoscere l’importanza della gentilezza e accrescere il benessere della comunità, affinché diventi un’abitudine sociale diffusa – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Alessandra Di Sibio -. La panchina rappresenta il luogo dove la comunità si ritrova, dove scoprire e accogliere l’altro. La gentilezza crea nuovi legami, unioni e conoscenza. Essa rappresenta un principio fondamentale della nostra vita, perché significa rispetto per se stessi, per gli altri e per il mondo che ci ospita”.
Su ciascuna delle panchine, dislocate tra Lerici, San Terenzo, Pugliola, Pozzuolo, Tellaro, La Serra, Muggiano e il Senato, sono affissi un QR-code che rimanda al sito web del progetto, dove trovare tutte le informazioni relative, e una citazione celebre dedicata al tema della gentilezza, dell’attenzione e dell’ascolto, in italiano e in inglese, con lo scopo di promuovere vicinanza e solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Panchina della gentilezza a Lerici Archivio CdS


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News