Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Luglio - ore 18.59

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sala guarda avanti: "Eravamo partiti bene, usciamone il prima possibile"

spezia podcast
Jacopo Sala

Fuori provincia - "A 15 anni e mezzo trasferirmi al Chelsea è stata un'esperienza fantastica. Non sapendo la lingua non è stato facile: cultura diversa, diverso il modo di vivere il calcio. Una volta appreso l'inglese è stata un'avventura incredibile". Jacopo Sala è la voce di Spezia Podcast, appuntamento estivo molto apprezzato dai tifosi. L'esterno si racconta, tra passato e futuro. "Lì vivi subito con i ragazzi della prima squadra sin dal primo giorno. Hanno centri sportivi all'avanguardia, in cui ti danno tutto e tu devi solo a pensare a fare bene sul campo".
Quattro anni a Londra. "C'erano grandissimi campioni, molto alla mano. Io non avevo la macchina e mi venivano a prendere a casa per portarmi all'allenamento. Andavo molto d'accordo con Essien e Drogba, tuttora mi fanno gli auguri al compleanno. Poi Paulo Ferreira, che mi aveva preso sotto la sua ala protettrice. Non a caso si sono tolte tante soddisfazioni in carriera".
"In ritiro eravamo partiti con grande entusiasmo, il Covid ci ha un po' frenato. Non molliamo, ci alleniamo a livello individuale per non perdere il ritmo e continuare a costruire la nostra preparazione atletica. Volevamo anche capire le idee del mister e provare a ricominciare da lì. Seguiamo il protocollo e speriamo di uscirne il prima possibile", dice in merito al periodo di Prato allo Stelvio. "Motta ha grandi idee, vuole sviluppo di gioco e tenere la palla. Riprenderemo da dove abbiamo lasciato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News