Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 16.23

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rally 'Il Grappolo', al via BB Competition e Nicolò Minetti

La scuderia spezzina rappresentata dal giovane pilota sulle strade dell’appuntamento piemontese valido per la Coppa Rally di Zona, affrontato al volante della Renault Clio N3.

mondo motori
Nicolò Minetti

Fuori provincia - Saranno i chilometri del Rally Il Grappolo a catalizzare - nel fine settimana - le attenzioni di BB Competition, chiamata a supportare Nicolò Minetti sulle strade “disegnate” nella provincia di Asti. Il pilota genovese sarà chiamato al primo appuntamento di una programmazione 2021 articolata su quattro gare, con il “Grappolo” divenuto occasione per interrompere un’inattività di un anno e mezzo. Al centro dell’impegno sarà il connubio con la copilota Anna Gamenara, alla seconda esperienza in abitacolo e la Renault Clio di classe N3, vettura mai utilizzata in carriera.

Il Rally Il Grappolo sarà per Nicolò Minetti la prima occasione per vestire i colori di BB Competition, struttura che - nelle fasi di stand by agonistico - ha supportato il giovane ligure a livello formativo, attraverso un corso che ha interessato sia la stesura delle note che la guida. Un’iniziativa che ha contraddistinto la scuderia spezzina nel panorama rallistico regionale, garantendo ai propri affiliati una valida occasione per preparare al meglio la stagione sportiva. Un impegno che Nicolò Minetti affronterà senza particolari obblighi di classifica, con l’obiettivo di affinare il rapporto in abitacolo e prendere coscienza delle caratteristiche della vettura.

Sei, i passaggi sulle prove speciali in programma per un totale di sessantatre chilometri. Un contesto che abbraccerà la Coppa Rally di Zona e che si svilupperà nell’intera domenica, con il giorno precedente esclusivamente dedicato allo shakedown. Partenza prevista alle ore 8, con l’arrivo in programma alle ore 17 a San Damiano D’Asti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News