Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Aprile - ore 22.16

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nzola è già personaggio: "Voglio il Mondiale 2022"

Convocato a Roma dall'ambasciatrice dell'Angola per la consegna del passaporto, poi il forum con i tifosi. "Un sogno essere qui. Le mie caratteristiche? Sono un numero 9".

molto atteso in patria
Nzola con la nazionale angolana

Fuori provincia - Deve riannodare il filo con la sua forma fisica migliore M'Bala Nzola, da poco rientrato dall'infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese e mezzo. E la chiamata internazionale è un'ottima occasione. Il centravanti si è aggregato alla nazionale dell'Angola nelle scorse ore e ha svolto i test Covid come il resto dei compagni in queste (tutti negativi). "Ho sempre avuto il sogno di rappresentare l'Angola, è stato facile dire di sì appena è arrivata la chiamata", ha detto durante un forum live con i tifosi di cui è stato protagonista.
Ha ammesso di voler visitare la regione di Cabinda, da dove è originaria la sua famiglia. "Mi sento bene, penso che potremo vincere le due partite che abbiamo davanti. Ho visto un gruppo molto determinato. Su di me? Io sono un numero 9, mi vedo bene in quella posizione di attaccante centrale. Nel futuro spero di aiutare la selezione ha ottenere la qualificazione per la Coppa del Mondo di Qatar nel 2022".
Prima della partenza per l'Africa, il centravanti ha fatto tappa a Roma. Qui è stato accolto da Maria de Fátima Jardim, ambasciatrice angolana in Italia. Una visita di cortesia, ma anche una piccola cerimonia per la consegna del passaporto e dei documenti che gli permetteranno di giocare appunto per il Paese dei genitori. "Lo sport può aiutare la crescita dell'Angola", ha detto la diplomatica consegnandogli una bandiera. Oggi partita contro il Gambia con rientro previsto a Luanda venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News