Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 22.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nicola non torna indietro: "Colpa mia, ma non cambierei nulla"

torino travolto con 7 reti
Davide Nicola

Fuori provincia - "Non siamo assolutamente contenti, anzi siamo molto arrabbiati. I ragazzi però non hanno responsabilità, la responsabilità è mia. Ho caricato troppo la partita: ci tenevamo a fare una prestazione incredibile contro un avversario di qualità. Ma abbiamo toppato". Prova a spiegare Davide Nicola dopo il clamoroso 0-7 subito dal Milan in casa dal Torino. Terza sconfitta peggiore della storia del club, anche l'Atalanta in questa stagione era riuscita a segnarne così tanti ai granata. "Non abbiamo tempo per pensarci. L'unica cosa è che tutti questi gol si spiegano dal fatto che volevamo in qualche modo lo spunto per riaprirla", dice il tecnico nel post partita.
Ha cambiato sette calciatori per lasciarsi forze fresche in vista della partita del Picco contro lo Spezia, fondamentale per la salvezza. "Se cambierei qualcosa con il senno di poi? No. La scelta iniziale è in funzione di quello che avevamo a disposizione. La difesa è quella di Verona; anche Mandragora e Baselli avevano giocato al Bentegodi. Abbiamo rischiato i diffidati in maniera oculata nell'ottica di fare alternanze durante la partita. Con quel punteggio poi, abbiamo deciso di non correre ulteriori rischi. Avevo visto bene i ragazzi, le responsabilità sono mie".
Non vuole archiviare la scoppola storica, ma anzi imparare la lezione. "Noi questa partita la dobbiamo ricordare, perché nella vita tutto torna. Magari la prossima volta siamo noi a fare questo scherzetto ad altri. Non ci deve essere la preoccupazione di aver perso una partita pesante. Dispiace più che altro non aver fatto ciò che volevamo fare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News