Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 20.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ceccaroni e Ferrarini, due spezzini ad un passo dalla serie A

domenica le finali
Pietro Ceccaroni

Fuori provincia - E' la finale meno pronosticabile e per certi verso più romantica. Saranno Venezia e Cittadella a giocarsi l'ultimo posto per la serie A 21/22 nella doppia sfida di domenica 23 e giovedì 27 maggio. Le semifinali di ritorno le promuovono contro due corazzate come Lecce e Monza, rispettivamente quarta e terza classifica nella stagione regolare. Tra una settimana dunque, lo Spezia conoscerà anche l'ultima avversaria del campionato che inizierà a fine agosto.
Tornando a ieri, Venturato ed il suo Cittadella arrivano di nuovo un passo dalla promozione dopo la finale persa contro il Verona due stagioni fa. Fondamentale il 3-0 rifilato al Monza di Brocchi all'andata; al ritorno finisce 2-0 per i lombardi a cui non bastano Balotelli e Boateng.

Il Venezia stringe i denti al Via del Mare e tiene un 1-1 tiratissimo, segnato dal rigore fallito dal pur bravo Mancosu a pochi minuti dalla scadenza del tempo regolamentare. Nelle file degli arancionervoverdi due spezzini doc come Pietro Ceccaroni e Gabriele Ferrarini, entrambi in campo ieri. Il mancino, cresciuto nelle giovanili aquilotte insieme a Bastoni e Vignali, si gioca la seconda promozione in carriera dopo quella ottenuta con la Spal di Semplici dalla serie C. Ferrarini, nipote di Sergio Persia e pronipote di Wando, a vent'anni è uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano nel suo ruolo di esterno a tutta fascia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News