Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04 Agosto - ore 21.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Speranza: “Ci sono le condizioni per guardare con fiducia alla fase che si sta aprendo”

Il ministro della Salute sui vaccini: "Le terapie sono ancora al 41% di occupazione, questo dato dovrebbe fare riflettere. Entro giugno previsto l'arrivo di almeno 45 milioni di dosi: così mettiamo in sicurezza le fasce considerate più a rischio".

informativa a montecitorio

Fuori provincia - “Ci sono le condizioni per raccogliere i risultati concreti del lavoro che stiamo svolgendo da mesi con le vaccinazioni. Tra aprile e giugno le dosi saranno oltre il triplo”: così nell’informativa alla Camera il Ministro della Salute Roberto Speranza. “Prudenzialmente il Commissario Figliuolo sta lavorando a 45 milioni di vaccini entro giugno e questo ci mette nelle condizioni di mettere in sicurezza le fasce più a rischio. AstraZeneca, come tutti gli altri, è efficace e sicuro e salva la vita delle persone, come dimostrano i risultati sul campo in Gran Bretagna. In merito al vaccino Johnson &Johnson, l’auspicio è che presto ci possano essere elementi di chiarezza che ci permettano di iniziare ad utilizzare un vaccino che sarà importante per la nostra campagna vaccinale, essendo monodose”.
Infine Speranza ha parlato dei dati dell’ultimo monitoraggio: “Le terapie sono ancora al 41% di occupazione, questo dato dovrebbe fare riflettere chi dice che abbiamo preso misure severe. Dobbiamo essere tempestivi nelle chiusure quando serve e abbiamo il dovere di costruire una mappa per la ripartenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News