Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 20.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Costa: "Ci sono le condizioni per proseguire con riaperture senza dover tornare indietro"

Il sottosegretario spezzino è speranzoso: "I dati sono in miglioramento, ogni giorno vengono fatti circa 500 mila vaccini. Per i tamponi richiesti dal Green Pass va presa in considerazione l'ipotesi della gratuità per non creare diseguaglianze".

"stop Reithera non ci agevola"

Fuori provincia - "Credo si debba proseguire il percorso graduale di riaperture iniziato il 26 aprile: già oggi in Cabina di regia si dovrebbe ridurre il coprifuoco di un'ora o due e penso che nel mese di giugno verrà abolito". Lo ha affermato Andrea Costa, sottosegretario di Stato alla Salute ed esponente di Noi con l'Italia, a "24Mattino" su "Radio24". "I dati sono in miglioramento, ogni giorno vengono fatti circa 500 mila vaccini - ha ricordato Costa - ci sono le condizioni per andare avanti con le riaperture senza dover tornare indietro".

"Sull'apertura dei ristoranti al chiuso anche la sera e la possibilità di consumare il caffé al bancone la cabina di regina di oggi si potrà esprimere, io credo che già dalla prossima settimana possa essere compresa questa possibilità" spiega Costa. "C'è una discussione, credo ci sia l'opportunità", ha aggiunto. Costa, poi, commentando lo stop della Corte dei Conti al vaccino Reithera, sostiene che "si tratta di un percorso su cui facevamo particolare affidamento, lo stop non ci agevola, ci nega una opportunità in più. Credo sia una occasione perduta".

"Per i tamponi richiesti dal Green Pass va presa in considerazione l'ipotesi della gratuità, per non creare disuguaglianze tra i cittadini", auspica infine il sottosegretario alla Salute. "Il Green Pass si basa sostanzialmente su tre elementi - ha ricordato Costa - aver completato il ciclo vaccinale, aver contratto il virus nei mesi precedenti o, appunto, aver effettuato il tampone. Si tratta di uno strumento estremamente utile, che rappresenta una opportunità per un settore come quelle del turismo che è un asset fondamentale della nostra economia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News