Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Giugno - ore 21.57

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dal Cerreto: "Seggiovia collaudata: massima sicurezza, sempre"

Turismo Appennino: "Controlli e revisioni vengono effettuate scrupolosamente da personale interno e dagli organismi preposti con addetti competenti e preparati".

dopo i fatti di stresa
Cerreto

Fuori provincia - "La tragedia accaduta a Stresa ci ha davvero colpito e vogliamo esprimere il pieno cordoglio alle vittime ed ai loro familiari per una vicenda che davvero ha scosso tutti e soprattutto gli amanti della montagna che usano gli impianti di risalita quasi ogni giorno, per lavoro oppure per svago. Un incidente come quello che è avvenuto non può e non deve succedere mai". Così la Turismo Appennino che da diversi anni gestisce gli impianti di risalita di Cerreto Laghi, la stazione invernale dell'Apppennino Reggiano tanto cara agli spezzini, che aggiunge: "Ci teniamo però a ricordare che il trasporto a fune è considerato uno dei mezzi più sicuri al mondo per via delle basse velocità, il facile trasporto dei passeggeri in caso di avaria, le strette misure di sicurezza e le frequenti revisioni a cui sono sottoposi gli impianti.
A Cerreto Laghi, sui nostri impianti, la sicurezza e la manutenzione sono da sempre prioritari: i controlli e le revisioni vengono effettuate scrupolosamente da personale interno e dagli organismi preposti con addetti competenti e preparati".
La Turismo Appennino fa effettuare due collaudi l’anno: prima della stagione invernale e prima della stagione estiva. In questi giorni infatti avevamo i tecnici della motorizzazione civile, organismo preposto per i collaudi, per dare il via all’apertura prevista per fine mese. "Le manutenzioni, infine, sono svolte regolarmente con personale preparato e qualificato. Pertanto quando l’impianto è aperto, dal punto di vista tecnico, è assolutamente sicuro. Quindi vi aspettiamo quest’estate sulla nostra seggiovia in sicurezza ed in assoluto relax. La nostra attenzione alla sicurezza è sempre massima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News