Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 13.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Licari: "I problemi con le Poste a Borghetto si risolvono con incontri non con proclami"

Poste Italiane

Cinque Terre - Val di Vara - "Da ormai un anno le poste di Borghetto Vara sono aperte a giorni alterni con il risultato di creare pesanti assembramenti all'esterno: in tutto ciò è avvilente constatare che il sindaco decida di emanare un'ordinanza nella quale si intima alle poste di "adottare misure finalizzate all'istituzione di un servizio mirato alla riduzione dei tempi di attesa degli utenti e alla limitazione del disagio durante l'attesa in coda al fine di prevenire disagi ed eventuali malori alle persone".
Un fatto alquanto curioso e dal sapore propagandistico, che per l'ennesima volta prende in giro i cittadini e issa un inutile nonché dannoso muro contro muro contro le Poste, le quali forniscono un servizio ma senza poter stabilire, fisiologicamente, il tempo di durata delle operazioni o il tipo di operazione da compiere.
A Delvigo evidentemente non è bastato aver installato un box d'attesa all'esterno dell'ufficio postale - ancora presente per altro - privo di tutte le norme sanitarie come rimarcato in una nota ufficiale di Asl, ora arriva un'ordinanza senza alcun valore legale. Se il primo cittadino ha davvero a cuore che le persone non si assembrino dinanzi l' ufficio postale, emani piuttosto un piano ad hoc con Polizia municipale, Protezione civile o volontari e la smetta di utilizzare i cittadini come materiale elettorale. Ricordo che il suolo dove le persone attendono il proprio turno d'ingresso è comunale e non postale, oltre al fatto che il sindaco in quanto tale è massimo responsabile della salute pubblica cittadina. È evidente che a Borghetto esista un disagio legato alle Poste, ma di certo questo non è il modo corretto per affrontare il problema. E non è un caso che, a differenza di molti altri Comuni, il nostro non abbia ancora risolto la questione. Servono incontri e tavoli, dove possibilmente il Comune di Borghetto Vara deve partecipare anziché lanciare inutili proclami".

Andrea Licari, capogruppo di opposizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News