LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Acque agitate a bolano

Franchi e Vallese lasciano ruolo di capogruppo e deleghe in polemica con Battilani

Augusto Vallese e Gianmarco Franchi

“Dopo poco più di un anno dalle elezioni comunali, ci troviamo costretti a rassegnare le dimissioni da capogruppo di maggioranza e a rimettere la delega alla Protezione civile”. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di Bolano Gianmarco Franchi e Augusto Vallese, in contrasto con le scelte del sindaco Alberto Battilani.

“Nonostante più volte ci siamo personalmente messi a disposizione della giunta comunale, in ultima per l’emergenza Covid-19 e per i problemi nati dal crollo del ponte di Albiano, noi non venivamo coinvolti se non addirittura esclusi dalla vita amministrativa del Comune; ad esempio durante il sopralluogo a Ceparana del sottosegretario alle Infrastrutture Traversi, non comunicato alla maggioranza dal sindaco. Tuttavia il fatto più grave che denota assenza di rispetto istituzionale e politico è la mancata comunicazione e discussione interna sulla candidatura a consigliere regionale del sindaco Battilani. Il sindaco, in totale solitudine, ha scelto di non coinvolgere ufficialmente la sua maggioranza su una scelta che, in caso di elezione in consiglio regionale, porterebbe il nostro Comune nuovamente al voto dopo appena un anno. Un percorso che non si può accettare, nel metodo e nel merito, e reputiamo sbagliato sopratutto verso i cittadini che ci hanno dato ampiamente il loro consenso per amministrare questo Comune fino al 2024. I percorsi personali sono tutti legittimi ma il prezzo non lo deve pagare l’amministrazione tutta e la cittadinanza.
Confermiamo infine la nostra leale permanenza in maggioranza, con coscienza critica e rispettando sempre il mandato datoci dagli elettori”.