Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Luglio - ore 23.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Due statue sul fondale di Monterosso per celebrare l'uscita del film "Luca"

Davanti al paese vecchio, che ha ispirato il regista Casarosa nel creare lo sfondo della sua animazione: il borgo di Portorosso.

rimarranno due mesi
Due statue sul fondale per il lancio di "Luca"

Cinque Terre - Val di Vara - Da Portorosso a Monterosso, questa volta il tuffo è dal cinema verso la realtà. Più che un tuffo, un delicato posizionamento sui preziosi fondali della maggiore delle Cinque Terre. Proprio di fronte al paese vecchio, nuoteranno con i turisti per qualche settimana anche Alberto Scorfano e Lorenzo Paguro, i due protagonisti di "Luca". Il primo film italiano marchiato Disney Pixar è nato proprio nel mare della Riviera Spezzina, dove il regista Enrico Casarosa, 51enne genovese di nascita, ha passato le estate da ragazzo.
Un immaginario di luci e colori che lo ha seguito nella sua carriera negli Stati Uniti, che lo ha portato a ricevere il compito di firmare l'animazione dell'estate per lo studio californiano, con un curriculum di successi planetari alle spalle. E planetaria sarà anche la visibilità garantita da "Luca" a questo lembo della riviera ligure, peraltro già tra le mete italiane più conosciute nel mondo.
Le effige dei due ragazzi, capaci di trasformarsi in mostri marini una volta che toccano l'acqua, saranno posizionate a partire da domani sul fondale a pochi metri dalla spiaggia dalla ditta spezzina Submariner. Una trovata promozionale a pochi giorni dal lancio del lungometraggio, che sarà disponibile da venerdì 18 giugno. Rimarranno appoggiate al fondale fino al 14 agosto prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News