Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 11.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

'Ossimoro è l'amore', la poetessa Mirseda Reci torna sugli scaffali

Da Deiva
Mirseda Reci

Cinque Terre - Val di Vara - La poetessa Mirseda Reci torna in libreria con l’opera “Ossimoro è l’amore”, editata dalla Aletti Editore, prefazione di Cosimo Damiano Damato.
Classe '86, di origine albanese, Reci risiede a Deiva Marina. «Ci vivo da 15 anni e l’ho scelta con amore perché la considero un piccolo gioiello incastonato tra le vertigini del monte Bracco ed il mare cristallino - spiega Mirseda -. Mi cibo di tramonti mozzafiato a diverse altezze. La natura ed i sentieri, che si snodano dalla nostra cittadina a quelle limitrofe, regalano emozioni immortali». Quelle emozioni che trasferisce nei versi e che le hanno fatto conseguire un robusto curriculum poetico, maturato nel tempo.
Reci ha perfezionato la propria preparazione nelle masterclass tenute da Giuseppe Anastasi (paroliere dei grandi successi di Arisa), Francesco Gazzè (poeta e autore delle più importanti canzoni di Max Gazzè), Alessandro Quasimodo (figlio del poeta Salvatore Quasimodo e dell’artista Maria Cumani) e Giuseppe Aletti (poeta, editore e ideatore di eventi, tra cui l’importante festival poetico “Il Federiciano”).
Formazione, studio e dedizione, l’hanno portata a conseguire importanti premi e riconoscimenti, tra cui il primo premio al concorso “giovani poeti” indetto a La Spezia dalla società Dante Alighieri nel 2005, il “Maria Cumani”, sezione Faretra nel 2019 e, fresco di consegna, un terzo posto al Maria Cumani 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News