Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Aprile - ore 22.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pastori in nero scoperti in Val di Vara dai carabinieri

Sono quattro africani impiegati presso un'azienda locale ma senza contratto. Se risultassero anche irregolari sul territorio, la multa potrebbe arrivare a 40mila euro più la denuncia.

durante un controllo
Pascolo

Cinque Terre - Val di Vara - Quattro lavoratori irregolari, su cui adesso vengono svolti ulteriori controlli. Perché i quattro pastori "in nero" scoperti dai carabinieri forestali di Borghetto Vara durante un controllo vengono dall'Africa e non è ancora stato possibile capire se sono in possesso del permesso di soggiorno. Un'aggravante che potrebbe costare al titolare dell'allevamento una multa decuplicata e la denuncia penale.
Per adesso gli uomini dell'Arma hanno appurato come i quattro non fossero in regola con i documenti di lavoro che l'azienda agricola, dedita all’allevamento di bestiame e commercio carni, presso cui erano impiegati avrebbero dovuto fornire. Erano occupati senza regolare contratto di impiego registrato presso gli organi previdenziali, in totale assenza di tutele e in regime di evasione fiscale da parte del’azienda.
Il titolare ora rischia una sanzione che andrà da 1.080 euro a lavoratore (nel caso siano regolari sul territorio) fino a 10.800 euro per ogni lavoratore e denuncia penale. Questo nel caso in cui, appunto, i quattro cittadini originari di Nigeria, Senegal, Gambia e Costa d’Avorio, risultassero irregolari sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News