Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 23.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Crolla il muro di contenimento, sentiero interrotto

Per il Santuario
Frana sul Sentiero Verde Azzurro

Cinque Terre - Val di Vara - Il Parco delle Cinque Terre informa che il tratto di sentiero Sentiero Verde Azzurro (593), dalla Strada Provinciale SP370 al Santuario di Montenero (Riomaggiore), è interrotto temporaneamente per crollo di una porzione del muro di contenimento del Piazzale della Chiesa. Il Parco ha consegnato in loco il materiale lapideo per l'esecuzione dell'intervento di ripristino della percorribilità.

Per raggiungere il Santuario si consiglia di utilizzare il sentiero n. 593V "Riomaggiore - Madonna di Montenero". La variante 593V, collegamento fra il paese ed il Santuario di Montenero, partendo dalla marina di Riomaggiore sale in modo molto più ripido, ma anche molto più panoramico, attraversando dapprima la strada di raccordo tra Riomaggiore e la Litoranea SP 370, poi, dopo aver costeggiato il cimitero, continua la salita con una scalinata fino ad incrociare nuovamente la strada asfaltata. Ci si immette sulla Litoranea SP 370, percorrendone circa 200 metri in direzione La Spezia prima di tornare a salire la ripida scalinata per il Santuario, tra coltivi e fasce terrazzate in abbandono ricolonizzate dalla macchia mediterranea. Lungo la strada provinciale si osserva un'edicola votiva raffigurante l'assunzione della Vergine detta "Madonna della cintola".

Su mappe.parconazionale5terre.it l'aggiornamento in tempo reale sulla percorribilità della rete sentieristica del Parco e sull'app Oggi siamo a lavorare, sezione Sentieri il work in progess degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete sentieristica a cura del Parco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News