Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 01 Agosto - ore 21.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Calci e pugni ai carabinieri per guardagnarsi la fuga: arrestati due pusher

spaccio nei boschi
carabinieri

Cinque Terre - Val di Vara - Alla vista dei carabinieri si sono sentiti in trappola e hanno cercato di colpirne uno con calci e pugni. Ma la vicenda di un giovane magrebino e del suo compare è finita comunque con le manette perché i militari di Sarzana hanno stanato il loro traffico illecito: lo spaccio di stupefacenti nei boschi di Calice al Cornoviglio.
Tutto è cominciato durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla repressione ed al contrasto dello spaccio di droga. In precedenza i due arrestati si erano nascosti nell’area boschiva di Calice al Cornoviglio per attuare la loro attività illecita. Ieri sera, alla vista dei Carabinieri, hanno tentato di scappare, scagliandosi anche contro un militare colpendolo con calci e pugni.
Il loro tentativo di fuga è durato poco: sono stati immediatamente bloccati e perquisiti. Addosso avevano oltre 22 grammi di sostanza stupefacente purissima tra cocaina e hashish, suddivisa in dosi già confezionate e pronte per essere vendute, per un valore al dettaglio di circa mille euro. In loro possesso sono stati trovati anche un bilancino di precisione, un coltello e materiale vario da usare per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente. I due sono quindi stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze ai fini di spaccio e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina, dopo il rito direttissimo presso il Tribunale della Spezia, l’arresto è stato convalidato e ai due è stato imposto il divieto di dimora nella provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News