Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04 Agosto - ore 09.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A Monterosso danneggiata statua, Moggia: “Proteggere beni pubblici”

garibaldi ferito
La statua di Garibaldi a Monterosso

Cinque Terre - Val di Vara - Domenica 11 Luglio, durante i festeggiamenti per la vittoria italiana agli Europei di calcio è stata danneggiata la statua di Garibaldi a Monterosso per la quale si erano da poco conclusi i lavori di restauro che avevano visto anche la ricostruzione della sciabola danneggiata da quasi un secolo.
"È giusto festeggiare insieme tutti uniti per la Nazionale italiana - sottolinea in proposito il sindaco Moggia - ma altrettanto dovremmo essere uniti per tutelare e salvaguardare il nostro patrimonio artistico e culturale, che rappresenta la nostra storia e la nostra identità. Vogliamo sottolineare l'importanza di proteggere i beni pubblici e la responsabilità che ognuno di noi ha nel prevenire e attenuare la diffusione di messaggi e comportamenti che incitino al non rispetto dei beni comuni. È infatti possibile, come è sempre stato dimostrato dalla nostra comunità, festeggiare senza recare danno a cose o persone.
L’autore del danneggiamento è stato immediatamente identificato, grazie al frutto di una importante e fattiva sinergia tra Polizia Locale e Carabinieri e con l’ausilio del sistema di videosorveglianza da poco installato, e ha dichiarato di voler risarcire il danno causato. Sottolineiamo - conclude - quanto sia fondamentale continuare ad adottare misure e procedure che impediscano la diffusione del virus".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News