Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 17.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una panchina arcobaleno a Manarola, Pecunia: "Un simbolo importante"

Ieri l'inaugurazione con l'onorevole Zan in collegamento, il sindaco: "Gesto semplice per portare un messaggio di solidarietà, inclusività e rispetto".

Panchina arcobaleno a Riomaggiore

Cinque Terre - Val di Vara - E' stata inaugurata ieri in piazza Dario Capellini a Manarola una nuova panchina arcobaleno. "Insieme a quella rossa installata a Riomaggiore - spiega il sindaco Pecunia - rappresenta un altro simbolo importante in questo momento storico. Gesti semplici che portano messaggi forti di solidarietà, inclusività e rispetto della persona. Ringrazio tutti i presenti, in particolare l'On Alessandro Zan per aver
voluto condividere con noi un momento di confronto, sul DDL in corso di approvazione e sulla situazione politica e sociale del nostro Paese. Ognuno di noi è chiamato nel quotidiano a fare qualcosa per costruire una società accogliente verso tutti e tutte, anche semplicemente adottando un linguaggio più consapevole e rispettoso. Ma nulla di tutto di tutto questo si potrà realizzare in assenza di un disegno educativo complessivo, appoggiato ad un modello valoriale di riferimento. Dobbiamo imparare a riflettere sul ruolo degli stereotipi e della comunicazione nella rappresentazione delle minoranze in genere per contribuire alla costruzione di una società migliore.
Grazie anche a Vittoria Capellini (Delegata cultura Comune di Riomaggiore), Stefano di Gangi, Sandra Landi, Valentina Bianchini e all'Associazione RAOT La Spezia".

Il dibattito si può riascoltare (QUI)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La panchina arcobaleno di Manarola


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News