Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Luglio - ore 17.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Le Cinque Terre entrano nei grandi cammini italiani da fare col cane

Pernottamenti, veterinari nelle vicinanze, ristoranti dog friendly, trasporto bagagli da un albergo al successivo sulla strada: i servizi offerti.

la curiosità
Balneazione cani

Cinque Terre - Val di Vara - La pandemia ha cambiato le nostre vite e anche il nostro modo di viaggiare. Si cercano soluzioni siciure, viaggi Covid Free. TripForDog lancia un nuovo modo di fare vacanza: tour privati auto guidati. Sono organizzati in base alle singole esigenze delle persone, famiglie o amici che partecipano. Si viaggia solo con il gruppo personale con cui si è prenotato. Si passa da una tappa all’altra supportati da una app che indica i percorsi. Inclusa nella prenotazione il supporto 24h, veterinario nelle vicinanze, trasporto dei bagagli da una tappa all’altra. “Una vacanza in sicurezza con il proprio amico a quattro zampe – commenta Marco Fabris ideatore di TripForDog – Da tempo viaggio con il mio cane, abbiamo studiato le migliori soluzioni possibili, abbiamo selezionato ristoranti dove i cani possono entrare in sala a, se possibile, abbiamo uno spazio esterno protetto dove potere scorrazzare in libertà e sicurezza. Negli alberghi in camera si trova sempre una ciotola per l’acqua per il nostro amico peloso”.

Quattro i cammini individuati: dalla via Franchigena, che tocca e lambisce anche la provincia della Spezia, alle Langhe fino alla Val Maira e alle nostre Cinque Terre. Si ipotizza petranto un percorso di 5 giorni con partenza da Monterosso. Si passa da Vernazza, Corniglia con base a Monterosso per poi passare a Levanto, Bonassola, Framura e Devia Marina. Si cammina lungo sentieri costieri ricoperti di fiori selvatici, boschi profumati di ginepro e di pino marittimo, stupendi vigneti e limoneti che scoprono scorci panoramici sul mare, che sarà una presenza costante durante tutto il tuo tragitto, regalandovi viste mozzafiato. Si potranno assaggiare i famosi prodotti locali liguri: previste cene con pesce fresco appena pescato, trenette fatte a mano con il pesto originale accompagnato da un bel bicchiere fresco di vino bianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News