Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Aprile - ore 09.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Busco (Idv): "Quell'amianto abbandonato non è ancora stato rimosso"

Amianto accanto ai bidoni

Cinque Terre - Riviera di Levante - "Lo abbiamo segnalato attraverso le pagine di questo giornale oltre 20 giorni or sono, sperando in un rapido intervento, purtroppo quel pericoloso amianto è ancora li, lungo la strada Provinciale Fegina - Colle di Gritta".
Lo denuncia l'esponente Idv Nicola Busco, responsabile territoriale del partito per Monterosso.
"Mi chiedo come sia possibile che davanti a fatti del genere gli uffici competenti rimangano sordi. Io credo - continua Busco - sia una un obbligo da parte dell'amministrazione comunale considerare prioritaria la sicurezza dei propri concittadini, quel pericolosissimo amianto in deperimento e abbandonato in tre distinti punti sulle alture del paese deve essere immediatamente rimosso. Come più volte ho consigliato disinteressatamente - incalza Busco - sarebbe utile ad esempio agire come la amministrazione di Arcola, dotandosi di un sistema mobile di telecamere atto ad individuare chi notte tempo abbandona rifiuti, o meglio ancora intensificare i controlli in quei stabili dove sono in atto lavori edili, vagliando dettagliatamente l'obbligatorio libretto per conferire in
discarica. Io credo che i cittadini siano stufi di vedere il proprio territorio, tanto decantato e giustamente a livello mondiale, che giornalmente viene violentato, senza nessun controllo da parte di chi è preposto per farlo.
Noi dell’Idv chiediamo con forza che l’amministrazione comunale rivierasca consideri prioritaria la messa in sicurezza della ex discarica di Monte Termine nella quale nel immediato periodo successivo alla disastrosa alluvione del 2011, venne accatastato ogni genere di rifiuto indifferenziato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News