Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Sulle tracce del Giro, delegazione sul Passo del Cucco in memoria del grande Battistini

Sesta tappa Fidenza-Carrara km 166

In questo weekend, dalla piovosa ma suggestiva Olanda, è iniziato il Giro d’Italia. Dalla capitale Amsterdam, alla regalità dei canali di Utrecht, ai mulini di Middelburg, sede d’arrivo della terza tappa odierna. Poi domani il riposo e la carovana rosa si sposterà finalmente in Italia per la Savigliano-Cuneo. Su è giù per lo stivale ma quest’anno il Giro non prevede tappe spezzine come invece era stato lo scorso anno con la stupenda e forse irripetibile crono Sestri Levante-Riomaggiore.
Il Giro lambirà soltanto la nostra provincia nella tappa del 14 maggio prossimo che da Fidenza porterà al traguardo di Marina di Carrara passando per il Valico del Brattello (mt 946), il Passo del Cucco (mt 520) e la foce di Ortonovo (mt. 349).
Sarà l’occasione più facile per vedere la Corsa Rosa da vicino ed infatti una delegazione di cittadini di Vezzano Ligure partirà dal paesino della Val di Magra per una giornata speciale sulle tracce del Giro: si inizia alle ore 9 per pranzare al Passo del Cucco e godersi il passaggio dei ciclisti proprio da quel posto che ha dato i natali a Graziano Battistini, grande campione del ciclismo italiano morto nel 1994 per una grave malattia.
L’assessore allo Sport Saccone Patrizia e l’ex direttore di corsa Gianfranco Vesigna parteciperanno insieme a tanti altri concittadini e invitano la cittadinanza a partecipare.

6ª TAPPA Fidenza-Carrara km 166: Passo del Brattello (mt 946), Passo del
Cucco (mt 520), Foce di Ortonovo (mt. 349)
Per informazioni e contatti: 346 8939521.”