Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Al cinema il nuovo

"Jodorowsky’s Dune", la storia di come non vide la luce un capolavoro della fantascienza

Dune

Anteprima nazionale al Cinema Il Nuovo La Spezia dell’esilarante documentario “Jodorowsky’s Dune – Il più grande film di fantascienza mai realizzato”.
Giovedì 5 gosto 21 in occasione della rassegna: Una Parentesi estiva al Nuovo .
L’uscita del nuovo #Dune di Denis Villeneuve si avvicina, ma pochi sanno che all’inizio degli anni ’70 il visionario Alejandro Jodorowsky stava progettando un proprio adattamento dei romanzi di Frank Herbert. Non doveva essere solo un film, ma un vero evento artistico rivoluzionario con alcuni dei più grandi artisti dell’epoca, da Orson Welles a Salvador Dalì, Mick Jagger, musiche dei Pink Floyd, design di H.R. Giger, Moebius e Chris Foss… Il film non venne mai realizzato, ma l’epico sforzo creativo di un team tanto straordinario ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’immaginario fantascientifico.
Prenotazioni e acquisti dei biglietti possono essere effettuati direttamente tramite il sito www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it previa iscrizione. Si accettano prenotazioni telefoniche SOLO tramite messaggio Whatsapp al numero 3485543921 nelle fasce orarie 11.00/13.00 e 16.00/18.00: è obbligatorio inserire nome, cognome, quantità di posti richiesti, titolo del film e attendere conferma. Al di fuori degli orari indicati non è garantita la registrazione delle richieste. Il servizio Whatsapp non prevede in nessun caso la ricezione di telefonate. L’acquisto dei titoli di accesso sarà inoltre possibile anche presso la cassa dalle 20.15.