Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Parla con me

Gli studenti del Liceo Costa hanno intervistato il sindaco Peracchini

Import 2021

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha partecipato all’intervista “Parla con me” condotta dagli studenti del Liceo Classico Lorenzo Costa nell’ambito dei Programmi Estivi Nazionali del MIUR 2021 che è stata pubblicata su “Ermes. Il messaggero del Costa”, il blog ufficiale del Liceo spezzino.

“Ringrazio tutti gli studenti per avermi invitato e intervistato – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – il blog del Liceo è un esperimento interessante perché permette agli studenti non solo di avvicinarsi al mondo della comunicazione ma anche di avere consapevolezza che gli strumenti e i linguaggi digitali sono sempre più fondamentali ma necessitano di competenze, e non di improvvisazione. Sempre più spesso tendiamo a dividere la vita reale con quella digitale, come fossimo Jekyll e Mr. Hyde, causando storture che troppo spesso sfociano in veri e propri reati. E’ molto apprezzabile che uno dei Liceo più importanti della nostra Città riesca a trasferire quell’attenzione al linguaggio, tipico di un Classico, alla contemporaneità: per questo vorrei ringraziare il dirigente scolastico Franco Elisei e tutto il corpo docente per aver messo in condizione i ragazzi di proseguire l’esperienza scolastica anche in estate, con progetti interessanti e mirati.”

L’intervista dei ragazzi del Liceo Classico Lorenzo Costa si trova al seguente link https://ermesliceocosta.com/2021/07/30/pierluigi-peracchini-sine-ira-et-studio/ e sul canale YouTube LiceoCostaAT al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=tz5UZiQS8gs&t=21s

Più informazioni