Quantcast
Sei chili di marijuana nascosti in 19 doppifondi nell'auto - Citta della Spezia
Nei passaruota

Sei chili di marijuana nascosti in 19 doppifondi nell’auto

Un individuio di origini magrebine è stato individuato e controllato all'alba di ieri dalla Guardia di finanza mentre si trovava a Marinella.

I finanzieri e la marijuana sequestrata

I finanzieri del comando provinciale della Spezia, nell’ambito delle attività investigative condotte a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, alle prime luci dell’alba di ieri, martedì 27 luglio, hanno arrestato un individuo di origine marocchina che trasportava circa 6 chili di marijuana.
Il cittadino nordafricano è stato individuato e controllato all’interno di un’area in località Marinella di Sarzana; richiesto l’intervento dell’unità cinofila, i militari hanno provveduto a ispezionare l’auto, al cui interno venivano rinvenuti, abilmente occultati in sofisticati doppifondi situati nei passaruota, ben 19 involucri contenenti l’ingente quantitativo di marijuana.

Oltre all’arresto del soggetto, la droga è stata sottoposta a sequestro insieme alla vettura utilizzata per il trasporto e al denaro contante, pari a circa 1.000 euro.

“L’attività descritta – affermano le Fiamme gialle – rientra nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo ai traffici illeciti, con una particolare attenzione alla diffusione delle sostanze stupefacenti soprattutto nelle piazze spezzine, e controllo economico del territorio, coordinato dal comando provinciale della Spezia”.