Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lettere a cds

"Open day Pfizer, la comunicazione trae in inganno i cittadini"

Vaccinazione

“Nella speranza che quanto sotto possa essere utile a chi leggerà, segnalo che l’organizzazione dell’Hub vaccinale presso l’ex Fitram non è esattamente “senza prenotazione”, come dichiarato dalla campagna di comunicazione relativa all’open day per la somministrazione del vaccino Pfizer in programma per i giorni 2 e 3 luglio.
Sabato 2 luglio mi sono recata presso l’ex Fitram nel primissimo pomeriggio ma non ho potuto, purtroppo, attendere il mio turno per la vaccinazione perché, come mi è stato riferito dal personale agli ingressi, tutti i posti per la somministrazione del vaccino erano stati esauriti in mattinata.
Alla mia richiesta di avere maggiori informazioni riguardo all’organizzazione dell’Hub, mi è stato suggerito di ritentare il giorno dopo (domenica 3), seguendo il seguente iter:
1) Recarsi all’Hub dell’ex Fitram verso le 7/7:30 di mattina per prendere il numero che permette di accedere all’inoculazione del vaccino.
2) Attendere il turno per il tempo necessario o tornare più avanti durante la giornata.

Alcune considerazioni personali:
– Di fatto è necessario prenotare il proprio turno, ed è possibile farlo esclusivamente di persona, alla mattina presto, accaparrandosi “il numero” che da diritto all’inoculazione in giornata.
– A fine mattinata, i “numeri” erano già finiti, peccato che non è possibile saperlo se non recandosi ancora una volta di persona presso l’Hub.

Inutile dire, a mio avviso, che una campagna di comunicazione più chiara e puntuale avrebbe facilitato i cittadini intenzionati a cogliere l’opportunità dell’open day.”

Lettera firmata