LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"se siamo unite siamo più forti"

Mai più senza, ballerine in Piazza Europa

Le organizzatrici e referenti di Assodanzia Italia provinciale Greta Sabatini e Francesca Domenici hanno spiegato: "Hanno aderito alla nostra iniziativa un centinaio di persone. Fondamentale fare rete per essere più forti".

Ballerine in piazza per Mai più senza

Le associazioni di danza spezzine hanno risposto all’appello di Assodanza Italia aderendo all’iniziativa “Mai più senza”. L’obiettivo era quello di tenere alta l’attenzione sulle associazioni e le scuole di danza messe in seria difficoltà dalla pandemia.
Le organizzatrici e referenti di Assodanzia Italia provinciale Greta Sabatini e Francesca Domenici hanno spiegato: “Hanno aderito alla nostra iniziativa un centinaio di persone provenienti dalle scuole di danza spezzine e sarzanesi. E’ stato bello essere uniti su un fronte comune. Come Assodanza abbiamo voluto coinvolgere più realtà possibile e c’è stata una bella risposta. Diventa sempre più importante fare rete, se ci uniamo siamo più forti”.

“Assodanza – proseguono – si sta muovendo su più punti. Sta lavorando per ottenere sostegni e ha fatto molto per i collaboratori sportivi: fanno parte di una fetta di lavoratori mai considerati fino ad ora. Da questo momento in poi continuerà a spingere maggiormente per i propri diritti, senza associazioni la strada è ancora più difficile da percorrere. Ci vogliono sostegni per le associazioni sportive e gli ultimi ristori risalgono al 2020”.