LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A rapallo

Piastra di alluminio da un viadotto della A12 si stacca e danneggia un’auto in sosta

"Vento forte lungo la tratta"

Tragedia sfiorata questa mattina a Rapallo: una piastra di alluminio si è staccata dal viadotto dell’autostrada, nella parte a monte di via Betti e dopo una decina di metri ha colpito una macchina in sosta in un’area privata. Non sono stati registrati feriti.

Sul posto, oltre alla Polizia Municipale rapallese, sono immediatamente accorsi le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per accertare l’accaduto e per verificare la sussistenza di eventuali altre situazioni di pericolo. Il materiale caduto dal viadotto è stato posto sotto sequestro.

Il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco ha espresso indignazione per l’accaduto tramite un post su Facebook: “Abbiamo sfiorato la tragedia. Non si può più andare avanti così. Se la lastra avesse colpito una persona sarebbe probabilmente successo il peggio, mi vengono i brividi al solo pensiero, abbiamo già potuto constatare, purtroppo nel peggiore dei modi, cosa succede quando si sottovalutano situazioni potenzialmente critiche. Il viadotto sovrasta una strada piuttosto trafficata nonché diverse abitazioni, i cui inquilini hanno già manifestato a più riprese la propria preoccupazione a fronte della caduta di calcinacci”.

Più informazioni