Quantcast
Volley, la Trading Logistic Spezia comincia con un derby - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Volley, la Trading Logistic Spezia comincia con un derby

Trading Logistic Spezia

Derby ligure per la partenza della Trading Logistic Spezia, che riceve oggi (domenica 24/1) l’Admo Lavagna, nel campionato nazionale di Serie B maschile. Si gioca al Palamariotti spezzino, ore 17.30, dirogono Elena Fantoni e Giada Alessandra Fiori in quello che è un tandem arbitrale tutto al femminile.
Dell’ Admo si sa poco o nulla anche perché, al di là della mancanza di amichevoli, l’anno scorso era in Serie C: pare che in sostanza abbia confermato la squadra che era prima in C al momento dello “stop” dovuto al virus, rinforzata di due schiacciatori presi dal Cus Genova, vale a dire Alessandro Assalino e quel Michele Colombini che ricordiamo a lungo nella Zephyr a Santo Stefano…a proposito anche i rossoblù, battuti ieri a Genova dal Cus al tie-break, sono nel Girone A2.
Venendo agli spezzini, fuori il centrale Davide Moretti a causa della solita caviglia, inoltre coach Andrea Cecchi deve togliersi ancora un paio di dubbi di ordine tecnico-tattico. Tuttavia, azzardando un pronostico, i biancazzurri dovrebbero/potrebbero partire col rinforzo pisano Alessio Puccetti in costruzione e quello siciliano Francesco Raso opposto, capitan Lorenzo Moscarella e l’ ex-Zephyr Manuel Biasotto al centro, il “bomber” Nicholas Lanzoni di banda insieme a quel Mattia Briglia che a Massa ha fatto pure della Serie A; immancabilmente Andrea Briata a giostrare da libero.

Più informazioni