LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Spezia Volley ospita Pistoia

Import 2021

Spezia Volley Autorev ai nastri di partenza in Serie B2. Si inizia oggi, ore 18 al Palamariotti, contro la Fenice Ricami Pistoia. Arbitrano Vincenzo Carbone e Jacopo Simionato. Il girone è l’H1, in quanto pure qua c’è stata tutta una suddivisione dei vari gironi al fine di limitare gli spostamenti, come misura anti-Covid.
Pistoiesi sconosciute all’Autorev, anche perché nella stagione pallavolistica scorsa erano in altro girone, mentre le spezzine si trovavano in un raggruppamento più che altro emiliano; nonché perché, per tutti, col virus di mezzo le amichevoli sono state impossibili.
“In realtà – aggiunge mister Marco Damiani alla vigilia – c’è un altro aspetto importante, sotto al quale la mancanza di amichevoli incide ed è l’impossibilità di fare di volta in volta il punto della situazione, tastando il polso alla condizione della squadra e alla registrazione del suo gioco. Poi senza dubbio, questo almeno sì, la voglia di ripartire è tanta”.
Per la cronaca hanno di recente salutato tutti, motivi personali, la banda pugliese Martina Lanza e parzialmente l’ala-opposto toscana Francesca D’ Ambrosio…si è rimediato promuovendo, dal settore giovanile, Giulia Bocchetti e Carlotta Ciappei (quest’ultima già coinvolta in prima squadra in passato).
Rientrata invece, dopo che sembrava aver abbondonato, il centrale Samantha Maestri: anche della B1 nei suoi trascorsi principalmente in Toscana.

(Nella foto Carlotta Ciappei)

Più informazioni