Quantcast
Sorpreso a urinare su una fioriera, sanzionato ventunenne - Citta della Spezia
Servizi anticrimine

Sorpreso a urinare su una fioriera, sanzionato ventunenne

Nel corso del servizio anticrimine di ieri nel centro storico di Sarzana è l'unico episodio degno di nota in un contesto di normalità e rispetto delle normative anti-Covid.

Polizia nel centro di Sarzana

Ieri sera personale del Commissariato di Sarzana, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Liguria ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori e alla verifica del rispetto delle misure anticontagio e antiassembramento previste dalla normativa vigente, da ultimo il dpcm del 18 ottobre 2020. Il servizio, ha visto le pattuglie intensificare l’attività di controllo del territorio soprattutto nelle zone di piazza Battisti, Garibaldi, adiacenze Teatro Impavidi, Matteotti, viale XXI Luglio, via Mazzini, zona Fortezza Firmafede, area “Cabano”, quartiere Crociata, area esterna stazione, Metropark e Skatepark.

Gli agenti non hanno rilevato particolari criticità, fatta eccezione per un giovane savonese di 21 anni, che è stato sorpreso ad urinare su una fioriera posta davanti ad una abitazione in piazza Cesare Battisti, per il quale è scattata la sanzione prevista dal regolamento di polizia urbana di 150 euro. Il bilancio della serata si è concluso con 56 persone e 11 veicoli controllati.