LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Covid-19, tredici nuovi casi in provincia nelle ultime 24 ore

Si tratta per lo più di spezzini di rientro da Corfù e dall'Inghilterra, ma ci sono anche due contatti di un caso già noto e di un frequentatore di un locale in Versilia.

Distanza sociale in spiaggia

Nello Spezzino i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore sono 13: 8 sono rientrati da un viaggio a Corfù, 2 sono contatti di caso, 2 sono rientrati dall’Inghilterra e 1 ha frequentato un locale della Versillia, molto probabilmente il Seven Apple, dove è stato riscontrato un caso nei giorni scorsi.
I casi attivi in provincia sono 41, 11 più di ieri e gli ospedalizzati in Asl 5 sono 3, uno più di ieri. Le persone in sorveglianza attiva, invece, sono 136.

Nelle altre Asl i nuovi casi sono 41 in Asl 2 (26 dei quali registrati nel Centro riabilitativo il Gabbiano, 13 legati alla grigliata del 1° agosto a Quiliano, 2 contatti di caso confermato), 2 in Asl 1, 6 in Asl 3 (3 residenti a Pavia, 2 contatti di caso, 1 caso isolato) e 1 in Asl 4 (rientro da viaggio a Malta).

Sono 63 i nuovi casi di coronavirus in Liguria, dove il totale sale in un giorno da 1.171 casi attivi a 1.224. I rientri dalle vacanze in zone con rischio di contagio elevato e la trasmissione in contesti di svago o all’interno delle case di cura sono le motivazioni più frequenti. La buona notizia è che non si sono registrati decessi e che gli ospedalizzati sono 22, tre dei quali in terapia intensiva.

(foto: repertorio)

Più informazioni