LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Fezzanese scioglie le riserve, ecco il nuovo allenatore

Come anticipato da Calcio Spezzino si tratta di un ex giocatore dei "Verdi" arrivato al professionismo

Gianluca Fasano posa nella sede della Fezzanese con il D.g. Celentano e il D.s. Lorieri.

Come anticipato nei nostri speciali sul calciomercato sarà mister Gianluca Fasano a sostituire sulla panchina della Fezzanese mister Gabriele Sabatini. Il club del Presidente Arnaldo Stradini lo ha annunciato pochi minuti fa.

Sono le parole, gli sguardi, i dettagli, a definire Gianluca. Una vita dedicata al calcio, fin da piccolo. Innamorato del pallone al punto da farlo diventare la sua vita, prima come calciatore professionista e, oggi, come allenatore sempre con l’obiettivo di lasciare un segno.
Determinato e ambizioso, Gianluca Fasano inizia il suo viaggio con la Fezzanese: due entità che si riabbracciano dopo 21 anni; nella stagione 1999-2000, infatti, Gianluca ha vestito la maglia dei verdi dando il via alla sua carriera calcistica che lo ha portato a raggiungere importanti traguardi tra i professionisti.

Laureato in scienze motorie, ha conseguito il patentino Uefa A iniziando così la sua carriera da allenatore prima nell’U21 dell’Entella e poi negli ultimi due anni come vice di Colombo ad Alessandria e Arzignano.

Queste le prima parole di Gianluca da nuovo allenatore dei verdi: “Prima di iniziare vorrei ringraziare tutta l’USD Fezzanese, in particolare la famiglia Stradini e i soci, per la fiducia e per l’importante occasione che mi è stata data. Inoltre ci tengo a ringraziare tre persone che per il mio percorso di crescita sono state importanti: Andrea Scotto, David Sassarini e Alberto Colombo.” Prosegue poi parlando della squadra “La Fezzanese è ormai da anni la seconda realtà del territorio spezzino e una delle più importanti della regione. La squadra viene da una retrocessione che definirei quanto meno amara e c’è tanta voglia di riscatto. Indipendentemente dalla categoria che affronteremo cercheremo, in sintonia con la società, di costruire una squadra ambiziosa, che abbia fame, voglia di fare e mostri attaccamento verso la maglia verde”.

Anche per la squadra Juniores potrebbe esservi un avvicendamento in panchina. Dopo tanti anni potrebbe lasciare mister Bonati e al suo posto sembra sia stato contattato mister Cristiano Rolla che nell’ultima stagione ricopriva il ruolo di vice allenatore della Prima Squadra della Massese. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.