Quantcast
Nell'estate arcolana cinepcnic, omaggi a Rodari e due eventi con Angelo Tonelli - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Nell’estate arcolana cinepcnic, omaggi a Rodari e due eventi con Angelo Tonelli

Cinepicnic

Approvato dalla giunta comunale di Arcola il calendario degli eventi per l’estate 2020. Per i bambini e le famiglie sono previsti tre spettacoli di cinema all’aperto: i “cinepicnic”, che avevano riscosso molto successo negli anni precedenti e due spettacoli in omaggio a Gianni Rodari curati da Fabrizia Giannini.
Novità di quest’estate la collaborazione con Angelo Tonelli che proporrà due eventi: uno a Trebiano di recitazione di poesie con accompagnamento di musiche indiane e celtiche e la rappresentazione di una tragedia greca in Piazza Castello nel centro storico di Arcola.

Sempre in Piazza al Castello è prevista una serata dedicata alla magia della voce nelle opere di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini e un evento interamente dedicato alle erbe, con stand di produttori e aziende agricole di erbe officinali, visite guidate a piedi al borgo di Arcola, alla Torre e al Castello e presentazione del libro di Erika Maderna «Virtù d’erbe e d’incanti – la medicina delle streghe».
Il primo appuntamento sarà giovedi 23 luglio alle ore 21.30 nell’area verde acquedotto a Romito Magra con la proiezione del film per
famiglie Oceania. Tutti gli eventi sono gratuiti. Nel rispetto delle normative covid è necessario prenotarsi al numero verde 800948085 o via mail a prenotazione.eventi@comune.arcola.sp.it
Saranno accettate anche presenze dell’ultimo minuto fino al massimo consentito.