LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fotonotizia, c’era una volta il campo sportivo "Picedi"…

Il terreno da gioco nella zona industriale di Arcola è ridotto a una e vera propria giungla. Un peccato vista la mancanza di terreni da gioco nella provincia della Spezia

Lo stato in cui giace attualmente il campo sportivo "Picedi" ad Arcola.

Una vera e propria giungla in cui si intravede appena la traversa di una delle due porte: è questo lo stato in cui giace in completo abbandono il campo sportivo “Picedi” nella zona industriale del Comune di Arcola, vicino al parco fluviale.

Un vero e proprio peccato se si pensa che in una provincia come quella della Spezia il problema dei terreni da gioco è veramente annoso. Mancano le strutture e quelle che sono presenti spesso vengono utilizzate oltre il limite di sopportazione dei terreni, sempre più spesso in erba sintetica, che si rovinano molto prima dei tempi imposti per legge per la sostituzione del manto.

A più riprese sembrava che qualcuno potesse prenderne la gestione e rimettere in sesto un campo che sarebbe molto utile per campionati come quello di II e I Categoria e per i Settori Giovanili, ma anche per i tornei sotto l’egida della Uisp della Spezia e Val di Magra, permettendo così di sgravare il calendario di altre strutture dello spezzino.

Speriamo che la nostra voce non cada inascoltata…

Più informazioni