LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Pontremolese, Zuccarelli ad un passo dalla panchina

L'allenatore spezzino sostituirà mister Bracaloni, passato al Camaiore, sulla panchina della formazione di Eccellenza toscana

Una bella immagini di mister Giuseppe Zuccarelli sulla panchina della Fezzanese durante il Play - Out vinto in casa del Vado.

Sta per tornare in panchina il preparato trainer spezzino Giuseppe Zuccarelli. L’allenatore è infatti vicinissimo alla panchina della Pontremolese in Eccellenza toscana. Il suo approdo in azzurro sembra ormai una formalità. Dopo l’addio di Bracaloni, passato al Camaiore, e il no di De Fraia a Pontremoli confermano la tendenza che li vede spesso puntare su ex allenatori della Fezzanese come già successe con Massimo Plicanti e Alberto Ruvo.

Zuccarelli infatti guidò la compagine di Fezzano, subentrando proprio a mister Ruvo, alla prima storica salvezza in Serie D con un’incredibile rimonta in campionato che fruttò il raggiungimento dei Play – Out salvezza giocati al “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure contro la locale compagine e vinti grazie alla doppietta messa a segno nella ripresa dal subentrato Grasselli.

Sarà quindi l’ex tecnico “Verde”, ma anche vice di Giannini alla Massese in Serie C1, oltre che allenatore di Sarzanese, Fo.Ce. Vara, Don Bosco Spezia e delle giovanili dello Spezia Calcio a guidare la Pontremolese.

Tecnico molto preparato dalla grande cultura calcistica, titolare del patentino UEFA A da allenatore proessionista, anche nei periodi di inattività ha continuato a studiare calcio e aggiornarsi scrivendo articoli pubblicati da varie riviste specializzate e intervenendo come ospite sulla rete Sportitalia.