Quantcast
Spezia come Roma e New York, ecco la maratona fotografica - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il concorso

Spezia come Roma e New York, ecco la maratona fotografica

Appuntamento domani alle 10.00 in Viale Mazzini. Nove temi per il popolo della reflex, uno per chi preferisce il video.

Il mosaico futurista

Dopo New York, Madrid, Roma, Milano, Firenze anche La Spezia ha la sua Photo Marathon. Appuntamento domani domenica 9 giugno in Viale Mazzini alle ore 10.00. Nove temi fotografici e un tema video per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, con il patrocinio della Città della Spezia e FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). La Spezia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è al Click Point allestito in Viale Mazzini.

Nel corso della giornata saranno assegnati i temi (segreti fino al momento del rilascio), allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. I fotomaratoneti potranno partecipare solo alla categoria Foto, solo alla categoria Video o ad entrambe, saranno liberi di muoversi all’interno della città per interpretare creativamente i temi proposti. Dovranno poi caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 27 maggio) nella loro area riservata.

Partecipare è facile: basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/la-spezia/

La quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento. Tra i premi in palio: workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 9 giugno Ore 9.00 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto

Ore 10.00 – consegna dei primi 3 temi e 1 tema video

Ore 13.00 – consegna dei successivi 3 temi fotografici

Ore 16.00 – consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 10 giugno Ore 23.59 – termine ultimo per caricare foto e video

L’hashtag ufficiale dell’evento è #LaSpeziaPhotoMarathon. Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it

La Spezia Photo Marathon è la quarta tappa del Tour 2019 di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it), che toccherà quest’anno sei città: Genova, Firenze, Roma, La Spezia, Milano e Torino.

MOBILITA’ SMART E SOSTENIBILITA’

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

Più informazioni