Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
All'unanimità

Il bolanese Gianmarco Franchi è il nuovo segretario regionale dei Giovani democratici

Gianmarco Franchi, segretario regionale dei Giovani democratici

Si è svolto ieri a Genova, presso il Bibi Service di Via XX settembre, il V congresso regionale dei Giovani democratici della Liguria. L’assemblea congressuale, composta da più di 50 delegati da tutta la regione, ha eletto all’unanimità Gianmarco Franchi nuovo segretario ligure. Studente universitario bolanese di 24 anni, già segretario provinciale spezzino dei Gd, Franchi è da un mese membro dell’assemblea nazionale del Pd.

La discussione congressuale si è concentrata sulla necessità di un nuovo coraggioso impegno politico dei Giovani democratici, dopo anni di difficoltà vissuti da tutti i progressisti. Al centro dell’azione politico: scuola, ambiente, formazione ed Europa. Temi di assoluta rilevanza nel dibattito pubblico e regionale.
Hanno partecipato al congresso e alla discussione anche parecchi esponenti del Pd ligure, associazioni e sindacati. Franchi ha voluto ringraziare il predecessore Mattia Visciotto per il lavoro svolto con passione e tenacia e tutta la federazione Pd e Gd della Spezia per il supporto ricevuto.
I primissimi impegni dei Gd Liguria saranno le elezioni comunali, dove è ampia la presenza dei giovani militanti nelle liste del centrosinistra, e le elezioni europee; l’assemblea di ieri ha infatti rinnovato l’appoggio e il massimo impegno per la rielezione di Brando Benifei, anch’egli presente al congresso.

Più informazioni