LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Aulla

Podisti, camminatori e cani per il via del Corrilungiana 2019

Corrilunigiana

Parte domenica 17 Marzo ad Aulla la stagione podistica Lunigianese, grazie al Corri Per Aulla – Trofeo Avis, prima gara del Corrilunigiana 2019.
La manifestazione, organizzata dalla sezione Avis di Aulla e patrocinata dal Comune di Aulla, sarà, come da tradizione, un insieme di eventi che coniugano sport, volontariato e amore verso gli animali: il programma, infatti, prevede alle ore 9 le gare per i giovani atleti under-18 e, a seguire, la gara di 10 km competitiva, la camminata e la passeggiata a 6 zampe con gli amici di Anta e i volontari del canile di Groppoli Mulazzo.
“Una giornata all’insegna della donazione di sangue, ma non solo”, ci dice Dorina Pietrini presidente Avis Aulla,” anche quest’anno prosegue la proficua collaborazione con gli amici di Anta e con il canile di Groppoli. L’anno scorso c’è stata l’adozione di un cane del canile, speriamo di poter fare almeno altrettanto anche quest’anno”
Quest’anno la manifestazione si correrà su un percorso diverso rispetto alle passate edizioni “Abbiamo sviluppato la gara su un anello di 2 km da ripetere 5 volte” ci spiega Marco Mariotti, vicepresidente Avis,”le strade interessate saranno viale Resistenza, Viale Lunigiana e le vie del centro storico”
Alle ore 11:30 è prevista la riapertura al traffico e, quindi, ci saranno circa due ore di limitazione del traffico veicolare ad Aulla (nell’area dedicata alla gara ci sarà il blocco del traffico) “Ringraziamo la popolazione che ogni anno concede l’utilizzo delle strade della nostra città per un paio d’ore a Runner provenienti da tutta la provincia, ma non solo: abbiamo già ricevuto adesioni persino da Genova o da Parma”prosegue Avis Aulla. “Invitiamo tutta la popolazione a partecipare: si può correre, camminare o portare i nostri amici a quattro zampe in passeggiata, ricevendo anche un piccolo pensiero. Vi ricordiamo, anche grazie allo sport, la necessità e l’importanza della donazione di sangue e di una vita sana”

Più informazioni