Cronaca

Brucia un tetto a Castelnuovo, i Vigili del fuoco evitano il peggio

I vigili del fuoco del comando provinciale della Spezia sono intervenuti ieri alle 18.20 in Via Saliceti a Castelnuovo Magra per l’incendio di un tetto.
Per cause in corso di accertamento, la copertura di una delle palazzine del condominio Letizia ha preso fuoco mentre i proprietari erano in casa a guardare la tv.

Il rumore del crepitìo delle fiamme e il fumo che iniziava ad uscire dal sottotetto li ha spaventati e immediatamente hanno composto il Numero Unico di Emergenza 112 avvisando la sala operativa dei vigili del fuoco ha da subito coordinato i soccorsi, suggerendo di chiudere il gas e avvisare gli altri condomini.
Tempestivamente sul posto è stata inviata la squadra del Distaccamento di Sarzana che, supportata anche dai colleghi di Carrara, iniziando subito le operazioni di spegnimento, durate all’incirca un’ora, e scongiurando danni alla struttura del tetto.
Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri di Castelnuovo Magra che si adoperavano assieme alle squadre dei Vigili del fuoco.

Più informazioni