Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Uisp, è il Virgoletta la sfidante per il titolo del VF Alinò

I lunigianesi si impongono anche al ritorno e sfideranno per i penta campioni per il titolo provinciale. In III Serie Buba scatenato con una tripletta dà la promozione allo Sporting Bacco. Double campionato - Coppa per i "celtici" del Farafulla

I lunigianesi del Virgoletta festeggiano il Titolo Nazionale Uisp di Calcio ad 11.

La Spezia – Sarà il Virgoletta a sfidare i penta campioni del VF Alinò per il titolo Uisp della Spezia e Val di Magra, è questo il verdetto al termine del ritorno della finale play – off che vedeva i lunigianesi ospitare il Cuore, Grinta & Sciacchetrà già sconfitto all’andata per 2 – 3. La gara, nel fortino del “San Rocco”, vede i grigiorossi superare per 2 – 1 i bianco azzurri spezzini. A segno per i locali Marius Stroe e il bomber Jacopo Manganelli, mentre per il sodalizio del presidente Borrini va ancora in gol Michel Chiocca già autore di entrambe le reti nella match di andata. Sabato in programma la finale per il titolo a partire dalle ore 18:00 nella splendida cornice del Centro Sportivo “Ferdeghini” messo a disposizione dallo Spezia Calcio. Il VF Alinò cercherà il set di vittorie, il Virgoletta di spezzare un’egemonia che dura oramai da sei stagioni dato che nella fase regolare la squadra di mister Caroli si è imposta con largo margine sulle contendenti.

III Serie: Festeggiano la promozione in cadetteria al termine delle finali play off i Rangers Soliera, il Pallerone e lo Sporting Bacco. Nelle gare di ritorno sconfitte ininfluenti per le prime due. Come visto nella nostra cronaca i Rangers cedono di misura ad una mai doma Forza e Coraggio, che sbaglia anche due calci di rigore, che si impone grazie alla marcatura di Zucca, ma forti del punteggio di 3 – 0 all’andata brindano alla promozione. Lo stesso dicasi per il Pallerone vittorioso sempre per 3 – 0 all’andata e sconfitto al ritorno di misura con il Viano Mama’S che si impone grazie alla segnatura di Simonelli. Più incerta era la sfida di ritorno tra lo Sporting Bacco e La Colomba dato che la gara di andata si era chiusa sul 2 – 2. Il Bacco può festeggiare però la promozione grazie alla pesante vittoria per 0 – 4 grazie ad uno scatenato Buba autore di una tripletta a cui si aggiunge il gol di Cariola.

Coppa Lunigiana: Double per i “celtici” del Farafulla che emulano proprio il Celtic di Brendan Rodgers e, dopo il campionato, si aggiudicano anche la Coppa. Vittoria di misura per 2 – 1 contro l’Atletico Terrarossa grazie ai sigilli di bomber Lombardi e Tosi, mentre per gli avversari va in gol Filattiera. Il modo migliore per chiudere la stagione per gli “hoops” di Pontremoli.

Più informazioni