LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Uisp, uscirà dal match Cuore, Grinta & Sciacchetrà – Virgoletta la sfidante del VF Alinò

Le due formazioni hanno eliminato Vecchietto City e Blues Boys. In II Serie Amatori per Lucio ipoteca il salto di categoria con un tris al Favaro. In III Serie Vareschi fa felice la Forza e Coraggio

La rosa degli spezzini del Cuore, Grinta & Sciacchetrà militanti nella I Serie Usip della Spezia e Val di Magra.

La Spezia – Iniziati i vari play – off e i play – out nelle varie categorie del calcio ad 11 della Uisp della Spezia e Val di Magra. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio come sono andate le partite disputate lo scorso sabato.

I Serie: Attendono l’avversaria che contenderà il titolo nella finale i pentacampioni in carica del VF Alinò. Le semifinali play – off hanno visto trionfare il Virgoletta e il Cuore Grinta & Sciacchetrà. Vittoria per 2 – 3 a favore dei grigiorossi lunigianesi in casa della rivelazione Blues Boys. Per i padroni di casa reti di Giannarelli e Schirato, per gli ospiti in gol bomber Manganelli con una doppietta e Mandaliti. Basta invece un pareggio, per via del miglior piazzamento in classifica, alla formazione di Riomaggiore in casa dei “viola” del Vecchietto City. Anche in questo caso a segno i rispettivi bomber ossia Andrea Barbasini per i locali e Michel Chiocca per gli ospiti.
Nei play – out di andata Cpo Ortonovo prova ad ipotecare la salvezza superando di misura il Montemarcello con rete di Viaggi. Nell’altro incontro risultato ad occhiali tra Ottica Damiani Ceparana e Filetto, tutto rimandato quindi alla gara di ritorno.

II Serie: Netta sconfitta per il Favaro contro gli Amatori per Lucio che si impongono per 0 -3 con reti di Bertanelli, Vallerini e Figaia. Successo di misura invece per il Ceserano che regola il Comano con la rete di Milani. Queste le gare di andata, sabato prossimo il ritorno. Per i play – out il Golfo dei Poeti Lerici espugna per 1 – 2 il terreno di gioco dell’Atletico Gragnola. Bomber Costa in gol per i locali, ospiti che rispondono con Maddalena e Varese ipotecando la salvezza. Una rete di Mariotti permette invece all’Autoservice Cassano di superare di misura tra le mura amiche l’Atletico Tresana. Anche in questo caso per la salvezza saranno decisivi i prossimi 70′ minuti di sabato.

III Serie: Le tre qualificate alle finali play off sono Viano, La Colomba e Forza e Coraggio. I primi superano con un pirotecnico 4 – 2 il Terramare grazie alle reti locali di Ventura, Cristiani, Carbone e Conteduca, mentre gli ospiti vanno a segno con Favasuli e Scalise. La Colomba corsara all’inglese in casa del La Serra con la doppia marcatura di Goretta. Infine una rete di Vareschi decide per le “Furie Rosse” graziotte in casa dell’Atletico Spezia. Settimana prossima le finali per il salto in II Serie prevedono quindi Rangers Soliera – Forza e Coraggio, Pallerone – Viano e Sporting Bacco – La Colomba.