LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Le opere di Silvio Sangiorgi in mostra agli Impavidi

Opera di Silvio Sangiorgi

Dopo la prosa, il musical, la lirica, la musica sinfonica e la danza, lo storico Teatro degli Impavidi di Sarzana apre le porte all’arte figurativa e al circo contemporaneo.

A promuovere gli inediti eventi è l’associazione facciamoCIRCO in occasione del suo 13° Raduno nazionale delle Scuole di Circo e Rassegna di teatro circo, in programma a Sarzana dal 28 aprile all’1 maggio.
Il primo appuntamento è per venerdì 27, alle 19.00, con l’inaugurazione di Piazze, corti, piste, palcoscenici, personale di pittura di Silvio Sangiorgi. Circa 40 opere che ripercorrono la storia dell’intrattenimento, dal Medioevo ad oggi, attraverso i ritratti di una moltitudine di unicità, donne e uomini acrobati, funamboli, trampolieri, giocolieri, saltimbanchi. Seguirà rinfresco a cura di Caffè del Teatro.
La mostra resterà aperta, a ingresso libero, dal 28 aprile all’1 maggio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00, alla presenza dall’artista che volentieri si intratterrà con quanti vorranno saperne di più sulla sua ricerca e il suo lavoro.

Per gli amanti delle arti performative, invece, l’appuntamento è con la Rassegna di teatro circo contemporaneo che porterà sul palco degli Impavidi la poesia, la magia, la comicità e l’energia del circo contemporaneo: Johann Sebastian Circus, della compagnia Circo El Grito (sabato 28, ore 21.00); Gran cabaret di circo con 8 artisti italiani e stranieri (domenica 29 ore, 21.00); La magia dell’illusione, spettacolo-conferenza con l’illusionista Andrea Speranza.
Info e biglietteria IAT Ufficio informazioni turistiche Sarzana, 0187.620419; facciamoCIRCO 339.5878441.