Quantcast
Da Berceto a Pontremoli nel verde, è la Francigena Half Marathon - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Da Berceto a Pontremoli nel verde, è la Francigena Half Marathon

Passaggi sulla Francigena

Il 2 giugno, il comune di Pontremoli, insieme al comune di Berceto, terrà a battesimo la prima edizione della “Mezza Maratona” sulla Via Francigena. La manifestazione, patrocinata anche dall’Associazione Europea delle Vie Francigene, prevede 22 km di camminata ludico motoria non competitiva tra verdi e lussureggianti vallate, dall’Ostello di Berceto al cuore del centro storico pontremolese in piazza Duomo. Per i più piccoli e le famiglie meno allenate ci sarà la possibilità di partecipare alla “Family Marathon” di 10 km da Casalina a Pontremoli.

Lungo il percorso verranno allestiti dei punti ristoro con acqua, the e zucchero per tutti i partecipanti. E’ previsto inoltre un servizio di assistenza e uno di trasporto che porterà all’ostello di Berceto. All’arrivo ci sarà una cerimonia istituzionale che darà il benvenuto a tutti partecipanti giunti all’ombra del Campanone.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi.
E’ possibile inviare una mail a pontremolimezzamaratona@gmail.com oppure recandosi fisicamente presso il negozio Sport-House di Via Sismondo 38 a Pontremoli.

L’iscrizione costa 15 euro e comprende: gadget ricordo manifestazione, assicurazione, accesso ai punti ristoro sul percorso, trasporto con pullman all’Ostello della Cisa (preferibilmente nel pomeriggio per recuperare le auto lasciate alla partenza, ma sarà possibile anche salire in autobus il mattino per chi non ha alternative, ad esempio chi arriva in treno a Pontremoli) e accesso a prezzi agevolati e prefissati dal giorno 1 al giorno 3 presso ristoranti, locali e luoghi di accoglienza convenzionati. Non sarà possibile iscriversi il giorno della partenza.

Chi necessita di maggiori informazioni può mandare un messaggio whatsapp al numero 347.2546343 o scrivere a pontremolimezzamaratona@gmail.com.

Più informazioni