Quantcast
Una serata dedicata al dialogo religioso, ci sarà l'ex ministro Mauro - Citta della Spezia
Cultura e Spettacolo

Una serata dedicata al dialogo religioso, ci sarà l’ex ministro Mauro

Appuntamento giovedì sera all'Nh Hotel.

Mario Mauro

Giovedì 1 febbraio 2018 ore 20:30 presso NH Hotel di Via XX settembre, 2, ci sarà una serata di incontro sul tema del Dialogo tra le fedi religiose prendendo spunto dalla pubblicazione del libro di Roberto Celada Ballanti, docente di Filosofia della religione e di Filosofia del dialogo interreligioso presso l’Università di Genova, intitolato “La parabola dei tre anelli. Migrazioni e metamorfosi di un racconto tra Oriente e Occidente “(Edizioni di Storia e Letteratura, Roma 2017).

A discutere di questi temi, con l’autore del libro, ci saranno ospiti illustri: Wael Farouq, docente di lingua e letteratura araba all’Università Cattolica di Milano, Gadi Luzzatto Voghera,docente di storia alla Boston University sede di Padova e direttore del Centro Documentazione Ebraica Contemporanea, Mario Mauro, già Ministro della Repubblica Italiana e autore di libri sulla situazione dei cristiani in Medio Oriente.

L’evento dal titolo: “La Tua libertà è la Mia: il seme del dialogo” è promosso dalla associazione culturale “Caffè Letterario Ligustico”. .

L’evento, patrocinato dal Comune della Spezia, è pubblico ed avrà inizio alle ore 20:30 e avrà inteventi musicale al violino e pianoforte. Un’occasione dunque davvero privilegiata per affrontare alla Spezia un tema di grande fascino e attualita’.

Per informazioni seguite la pagina facebook Caffè Letterario Ligustico