Quantcast
Ale Cesarini riceve il Premio Armando Picchi a Reggio Emilia - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Ale Cesarini riceve il Premio Armando Picchi a Reggio Emilia

Gigi Simoni e Alessandro Cesarini

Grande soddisfazione per l’ex aquilotto Alessandro Cesarini, trequartista della Reggiana che ha ricevuto il prestigioso “Premio Armando Picchi – Oscar dello Sport” edizione 2017. L’ambito riconoscimento è stato consegnato a Cesarini, quale miglior giocatore della stagione precedente, dove con le sue prestazioni e 11 reti ha contribuito al raggiungimento della semifinale play off dei granata di Leonardo Menichini. Tantissimi i campioni del panorama locale e nazionale che hanno partecipato all’evento benefico in favore di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), che si è tenuto al Circolo Unicredit Carire di Reggio Emilia tra cui Nicola Berti, Luigi Simoni, Fausto Pizzi, Dario Morello, Marco Ballotta, Alessandro Bertoni, Franco Colombo, Renato Villa, Fabio Poli, Gianluca Luppi, Roberto Mozzini e Gino Pivatelli.
La kermesse, organizzata da Juventus Club Emilia Bianconera, Inter Club Reggio Emilia, Club Granata Beppe Alessi e Veterani Bologna Football Club, vuole promuovere il motto “Rivali sempre, nemici mai”, per dimostrare che è possibile tifare con passione la propria squadra con veri ideali sportivi. Ideali di cui Picchi, ex di Inter e Juventus scomparso prematuramente il 27 maggio 1971 è stato grande portavoce, lasciando un’impronta indelebile di lealtà, correttezza e serietà, provando che l’uomo non era da meno del campione.
Dopo un quadrangolare di vecchie glorie, nella serata la cena di gala con le premiazioni, preceduta dalla presentazione del libro “Simoni si nasce” cui presenzierà Luigi Simoni, noto ex calciatore, allenatore e dirigente di calcio.

Il “Premio Armando Picchi” è annualmente assegnato a personaggi dello sport reggiano ed emiliano che nel corso dell’ultima stagione sportiva si sono particolarmente distinti per risultati e per la propria condotta. Sono stati premiati: Nicolà Melli (Miglior atleta reggiano dell’anno), Francesca Ferretti (Miglior atleta reggiana dell’anno), Alessandro Cesarini (Miglior giocatore Reggiana Calcio 2016/2017), Riccardo Cervi (Miglior giocatore Pallacanestro Reggiana 2016/2017), Paolo Mandelli (Miglior allenatore settore giovanile Emilia Romagna, vincitore dell’ultimo Torneo di Viareggio con la Primavera del Sassuolo) e Daniele Barozzi (Miglior giocatore Torneo della Montagna). Riconoscimenti alla carriera sportiva per Luigi Simoni (ex allenatore di Inter, Napoli, Genoa e Cremonese), e Mike Piazza (stella del baseball americano e attuale proprietario della Reggiana).

Più informazioni