LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Lunigiana alcolica, mille controlli in un weekend

Servizio dei carabinieri a contrasto delle "stragi del sabato sera". Identificate 1110 persone, controllati sei esercizi pubblici, 990 autovetture e altrettanti conducenti sottoposti a controllo alcolemico speditivo.

Perquisizione

Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Pontremoli hanno eseguito in Aulla un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati e al contrasto delle cosiddette “stragi del sabato sera”, come richiesto dal sindaco. Sono stati così eseguiti massicci controlli con etilometro ai conducenti alla guida: sono stati 3 i conducenti ai quali è stata ritirata la patente per tasso alcolemico alto. In tale contesto è stato individuato dai militari e tratto in arresto un italiano di 31 anni, sul quale era pendente un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale della Spezia.

Inoltre, un marocchino 21enne, sottoposto a controllo, è risultato irregolare sul territorio dello stato e deferito alla competente Autorità Giudiziaria, per lo stesso è stata avviata procedura di espulsione. Durante le operazioni sono state identificate, complessivamente, 1110 persone, controllati 6 esercizi pubblici, 990 autovetture e altrettanti conducenti sottoposti a controllo alcolemico speditivo.

Più informazioni